Il servizio permette di richiedere un beneficio economico a tutte le famiglie che si trovano in una determinata fascia di reddito ISEE.
Presentare domanda per bonus economici
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge agli utenti che abbiano in carico una determinata spesa tra quelle per le quali è previsto un beneficio economico erogato dal Comune e inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere un beneficio economico per una determinata tipologia di spese a fronte di una comprovata situazione di disagio economico e sociale. La richiesta viene inoltrata al Comune e in caso di approvazione il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione del costo previsto per una determinata spesa o di contributo economico.
Come fare
La richiesta può essere fatta presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento. Il beneficio può essere richiesto direttamente o attraverso delega. E' necessario scegliere la tipologia di spesa per cui si richiedere il bonus e indicare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione.
Cosa serve
Per beneficiare del servizio è necessario:
- avere residenza nel Comune in cui si fa richiesta;
- documento d'identità del beneficiario;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- IBAN valido per l'accredito dell'importo.
Cosa si ottiene
Bonus economico
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
30 giorni massimi di attesa dalla data di richiesta
Costi
Il servizio è gratuito.