A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti gli studenti della scuola materna, scuola primaria e scuola secondaria.

Descrizione

Il servizio di refezione scolastica costituisce un intervento volto a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio, agevolando lo svolgimento dell’attività educativa e scolastica nel pomeriggio, nel rispetto di una corretta educazione alimentare ed offrendo, allo stesso tempo, un concreto sostegno alle esigenze organizzative delle famiglie.

In particolare il Comune, mancando di appositi spazi dove poter attrezzare la cucina, ha stipulato una Convenzione con Comune di Diano San Pietro per gestione associata del servizio avendo in comune la stessa Ditta appaltatrice del servizio.

Sono inoltre gestiti i seguenti servizi:

• Raccolta adesioni al servizio (iscrizioni)
  • Controllo sulla qualità del servizio;
  • Rapporti con l’utenza e genitori

Opera a livello propositivo inoltre la Commissione Mensa formata dai rappresentanti della ditta appaltatrice, rappresentanti dei genitori e degli insegnanti che usufruiscono del servizio.

Come fare

Il servizio è a domanda pubblica individuale, l’iscrizione è gratuita e si attua online collegandosi al sito web https://dianomarina.ecivis.it/ECivisWEB/ e deve essere riproposta ogni anno scolastico.

Assistenza scolastica:
Le domande per usufruire dei servizi di assistenza scolastica, da redigere su apposita modulistica allegata, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo.

Frequentare una scuola ubicata nel Comune di Diano Marina.

Per l'accesso al servizio online è necessario essere in possesso di uno dei seguenti metodi di autenticazione:

• SPID (Identità Digitale)
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)
Cosa si ottiene

Il personale degli uffici comunali, dopo aver verificato la regolarità delle domande online, confermerà le iscrizioni.

Nessuna Scadenza

Le scadenze per l'iscrizione al servizio di mensa scolastica vengono definite annualmente.

Per l'iscrizione all'anno scolastico 2024/2025 sarà possibile presentare le domande di iscrizione online fino al 15/04/2024.

Le tariffe sono le seguenti:

€ 4,90 a buono pasto primo figlio
€ 3,45  a buono pasto dal secondo figlio
€ 2,45 a buono pasto figli con disabilità e situazioni in carico ai Servizi Sociali

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Vincoli

Si precisa che, come stabilito dal Regolamento, trattandosi di un servizio di pre-
pagato, alla data del 15/07/2024 verranno accettate unicamente le domande in
regola con i pagamenti pregressi e a credito di almeno € 50,00.

Giu/24