A chi è rivolto

Il servizio si rivolge ai cittadini o alle imprese che hanno necessità di occupare suolo pubblico per interventi di vario genere come traslochi, manutenzione del verde, posizionamento ponteggi, ecc.

Descrizione

È possibile chiedere l’autorizzazione per l’occupazione temporanea del suolo pubblico per i seguenti eventi:

• propaganda politica e/o commerciale mediante banchetti e/o gazebo;
  • potature piante;
  • traslochi;
  • manutenzioni immobili;
  • cantieri stradali ecc..;
  • in tutti i casi previsti dalla normativa nazionale e dai Regolamenti comunali vigenti, per periodi non superiori a 364 giorni complessivi, anche a scavalco dell’anno solare.

La richiesta, a titolo oneroso, va presentata utilizzando il modulo allegato.

Per completare la richiesta, è necessario allegare:

• Modulo
  • copia fotostatica del documento d'identità del richiedente;
  • n. 3 planimetrie in scala l: 100/1 :200  firmate da tecnico abilitato alla professione, con rappresentazione grafica e quote numeriche delle aree interessate dall'occupazione di suolo pubblico;
  • n. 2 copie della documentazione fotografica a colori del sito oggetto della richiesta (formate minima 10  x 15 cm);
  • copia dell'avvenuto  deposito cauzionale versato pari a €. 1.000,00=
  • copia del versamento dei diritti tecnici per istanza pari ad Euro 55,00=
  • copia del versamento della tassa di occupazione del suolo effettuato presso la società Gestioni Municipali  S.p.a. sita in P.zza Martiri della Liberta, 1,  18013 Diano Marina (tel.0183/736198).
Cosa si ottiene

Il titolo autorizzatorio richiesto, con le prescrizioni necessarie eventualmente indicate e prescritte in capo al richiedente per la validità dell’atto.

Costi

La presente domanda deve essere presentata con marca da bollo euro 16,00, per la Concessione sarà necessaria ulteriore marca da bollo da €.16,00.

Sono esenti dal canone le occupazioni di durata inferiore alle sei ore giornaliere riguardanti lavori di piccola manutenzione, traslochi, operazione di manutenzione del verde e simili per una superficie non superiore a mq. 20.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Giu/24