Censimento dei bisogni delle persone con disabilità, anziani e soggetti con patologie particolari per l'aggiornamento del Piano di protezione Civile Comunale
Una nuova iniziativa del Comune di Diano Marina mira a censire la fascia di popolazione definita “debole”, attraverso una schedatura dei bisogni oggettivi e soggettivi delle persone interessate, con l’obiettivo di dare a tutta la popolazione una risposta efficace in caso di evento calamitoso da parte del sistema di Protezione civile
Si tratta di un vero e proprio censimento che l'Amministrazione comunale intende compiere per ottimizzare il primo intervento in favore di persone con disabilità, anziani e soggetti con patologie particolari.
Per l’ottenimento dei dati personali e sensibili, si rende indispensabile la piena collaborazione degli stessi e/o propri familiari e/o di chi ne fa le veci: i dati ottenuti attraverso questo censimento permetteranno al Comune di realizzare un sistema di intervento finalizzato a garantire un pari livello di sicurezza, in caso di calamità naturale o altra emergenza, a tutte le persone, indipendentemente dalle loro capacità fisiche, sensoriali o cognitive.
I cittadini interessati sono invitati a compilare la scheda che è stata predisposta dagli uffici comunali, riportando i reali bisogni e necessità.
Nel caso in cui le condizioni dichiarate subissero delle modifiche (in termini di disabilità, invalidità, cambio residenza, etc.) si invitano le persone a trasmettere nuovamente la scheda aggiornata.
Il modulo è disponibile sul sito del comune, può essere scaricato per la compilazione e consegnato all’ufficio protocollo presso il Palazzo municipale, sito a Diano Marina in Piazza Martiri della Libertà, 3 o inviato via mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.dianomarina.im.it
Luogo
Comune di Diano Marina, Piazza Martiri della Libertà, Diano Marina, IM, Italia