Gestione della Tassa sui rifiuti riguardante il servizio di raccolta e smaltimento.
TARI – Tassa sui rifiuti
A chi è rivolto
Proprietari o detentori di locali e aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Descrizione
Iscrizione, variazione, cessazione al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti urbani. Tariffazione e riscossione del tributo.
Come fare
I detentori dei locali devono dichiarare l’inizio, la variazione e la cessazione dell’utenza a mezzo dell’apposita modulistica che va poi inviata al Comune tramite PEC o consegnarla direttamente al Servizio Tributi.
Cosa serve
È necessario far pervenire al Servizio tributi:
- l’apposito modello apposito compilato
- un’eventuale piantina di locai
- copia di un documento d’identità del dichiarante
Cosa si ottiene
L’iscrizione, la variazione o la cessazione dal servizio.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Per il cittadino: 30 giorni dalla data dell’evento che produce la necessità di iscrizione, variazione o cancellazione dal servizio.
Per il Comune: 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.
Costi
L’iscrizione, variazione o cancellazione dal servizio è gratuita.
Annualmente il Servizio Tributi quantifica le tariffe per la gestione del servizio sulla base della normativa che vengono poi approvate dal Consiglio comunale.