A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari e scuole medie del Comune di Diano Marina, comprese le frazioni.

Descrizione

Principalmente inteso come accompagnamento andata e ritorno degli alunni delle scuole elementari e medie dal domicilio a scuola e viceversa sul territorio del Comune di Diano Marina, comprese le frazioni.

Tale servizio include:

• Scheda delle fermate con l’orario indicativo di passaggio (è necessario, almeno per gli alunni delle scuole primarie, che il genitore accompagni in fermata il minore)
  • predisposizione e realizzazione di percorsi e accompagnamento per i minori diversamente abili (con servizio gratuito ai sensi delle normative nazionali)
  • predisposizione e realizzazione visite di istruzione scolastica a richiesta dell’Istituto Comprensivo Statale

È possibile chiedere l'iscrizione del proprio figlio/a al Servizio di Trasporto Scolastico per:

• servizio solo andata
  • servizio solo ritorno
  • andata e ritorno
Come fare

Il servizio è a domanda pubblica individuale, l’iscrizione è gratuita e si attua attraverso moduli predisposti dall’Ufficio Istruzione. L'iscrizione deve essere riproposta ogni anno scolastico con scadenza 31/05.

Le domande sono redatte, su appositi moduli predisposti dall’ufficio Istruzione, in carta libera e sottoscritte dai genitori e/o tutori legali dei minori accompagnate dalla carta d’identità e codice fiscale dell’istante e del minore.

E’ necessario compilare una domanda per ogni minore da iscrivere ai servizi.
É necessario, qualora non interessi più il servizio, inoltrare il recesso per iscritto.

Le domande devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo.

• Modulo di domanda compilato;
  • fotocopia della carta d’identità;
  • codice fiscale del genitore e/o tutore legale;
  • fotocopia codice fiscale del minore.

Iscrizione al servizio trasporto scolastico.

Nessuna Scadenza

Per usufruire dei servizi è sufficiente la presentazione della richiesta ed essere in regola con i pagamenti degli anni scolastici precedenti.
L'iscrizione dovrà deve essere riproposta ogni anno scolastico con scadenza 31/05.

Costi

Il costo del servizio Scuolabus ammonta a € 120,00 annui pagabili in un'unica rata o in due rate (le scadenze sono specificate nel modulo di iscrizione) da corrispondere tramite bonifico bancario sul seguente IBAN del Comune di Diano Marina:

Banca GRUPPO INTESA SAN PAOLO filiale di Diano Marina – IBAN: IT 19 G 03069 49000 10000 0046003

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Vincoli

Per usufruire dei servizi è necessario essere in regola con i pagamenti degli anni scolastici precedenti.

Giu/24