Regolamenti Orti Urbani

Tipologia Documento

Regolamenti

Descrizione

L’Amministrazione Comunale considera l’orto urbano un servizio al cittadino. L’Amministrazione Comunale, consapevole di quanto possa giovare al benessere psico-fisico dei cittadini la conduzione degli orti urbani, intende regolamentare in maniera chiara tutta la problematica inerente la loro assegnazione e gestione. Il presente regolamento norma i rapporti tra l’Amministrazione Comunale, i suoi partner e i Cittadini richiedenti o assegnatari di orto urbano, nonché tutti gli aspetti relativi alla gestione degli orti esistenti e di quelli di futura realizzazione.

L’Amministrazione Comunale, al fine di perseguire le finalità sociali proprie del progetto degli orti urbani, promuove ed incoraggia la collaborazione con Enti ed Associazioni di servizio che operano sul territorio comunale. Tale regolamento, secondo i principi della trasparenza nell’individuazione degli assegnatari e della responsabilità di gestione, ha anche come scopo quello di favorire l’aggregazione dei cittadini residenti nel Comune ed il loro inserimento nella vita sociale del territorio.

Lista Documenti
Area di Riferimento

Ultimo Aggiornamento

29
Mag/24

Ultimo Aggiornamento