Sezione dedicata alle informazioni e documenti messi a disposizione del cittadino per garantire la trasparenza dell'azione amministrativa del Comune, in ottemperanza alle direttive del Codice dell'Amministrazione Digitale e di altre leggi e direttive.

Class Action
Contenuto

In questa sezione vengono pubblicate le notizie del ricorso in giudizio proposto dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti dell'ente e dei concessionari di servizio pubblico, al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio. La Sentenza di definizione del giudizio e le misure adottate in ottemperanza alla sentenza.

Nessuna class action consultabile.

Articoli 1/comma 2,  4/comma 2 e 6 del decreto legislativo n.198/2009

D.Lgs n.189/2009, Articolo 1, comma 2, Presupposti dell'azione e legittimazione ad agire:

2. Del ricorso é data immediatamente notizia sul sito istituzionale dell'amministrazione o del concessionario intimati; il ricorso é altresì comunicato al Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione. 

D.Lgs n.189/2009, Articolo 4, comma 2:

2. Della sentenza che definisce il giudizio é data notizia con le stesse modalità previste per il ricorso dall'articolo 1, comma 2.

D.Lgs n.189/2009 Articolo 4, comma 6:

6. Le misure adottate in ottemperanza alla sentenza sono pubblicate sul sito istituzionale del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione e sul sito istituzionale dell'amministrazione o del concessionario soccombente in giudizio.

Ultimo Aggiornamento

30
Mag/24

Ultimo Aggiornamento